Dal 6 ottobre 2020 le vecchie credenziali degli studenti, come comunicato con la circolare prot. n. 5005 del 13 agosto 2020 (clicca QUI per leggere il documento), non sono più attive. Al loro posto, come previsto dalla stessa circolare, le nuove già attive per gli studenti di tutte le classi, che prevedono la mail istituzionale nel formato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  dove "N" è l'iniziale del proprio nome (del primo nome in caso di presenza di più nomi), "COGNOME" è l'insieme di tutti gli eventuali cognomi, da scrivere senza spazi tra loro (es. DE MARTINO BONCOMPAGNI diventa "DEMARTINOBONCOMPAGNI"), e "matricola" è il numero di matricola assegnato dall'istituto, riportato sul registro di classe.

Si suggerisce di navigare sempre in incognito (se si utilizza per esempio Google Chrome, cliccando prima sull'icona con i tre puntini verticali in alto a destra e poi su "Nuova finestra di navigazione in incognito") e di accedere su www.google.com (cliccando sul tasto Accedi in alto a destra) con la nuova mail istituzionale, al fine di evitare possibili conflitti con le eventuali Gmail personali.

Il link di accesso è il seguente:

in cui gli studenti dovranno inserire la propria mail nel nuovo formato. Gli studenti dovranno poi inserire la password "cambialaora" e accettare le condizioni di utilizzo di G Suite for Education. Dopodiché, dopo aver cambiato la password (creandone una nuova che dovrà essere di esclusivo utilizzo personale e non dovrà pertanto essere comunicata a nessuno, se non ai propri genitori o tutori), potranno utilizzare tutte le app di G Suite for Education, tra cui Classroom e Meet.

N.B.: solo chi si accederà tramite smartphone o tablet dovrà preventivamente scaricare le relative applicazioni da Play Store o Apple Store.

Scarica questo file (G Suite 2020-2021 alunni.pdf)Comunicazione[avviso]138 kB